IXON CE PROTECTIVE TECHNOLOGY

Il prodotti IXON CE Protective Technology garantiscono l più alto livello di protezione e sicurezza della gamma IXON.
Essi rappresentano una straordinaria sfida di creatività e innovazione. Sono decisamente accessibili e offrono il miglior rapporto qualità/prezzo..

7 ZONE CRITICHE DI SICUREZZA

Un indumento per il motociclismo é stata concepita e sviluppata con l’obiettivo di conciliare una protezione ottimale senza compromettere il comfort d’utilizzo. È stata testata e approvata da organismi certificati – da esperti indipendenti. Combina e garantisce come minimo 7 punti essenziali di sicurezza:

1_L’IMPATTO

garantisce l’impiego di protezioni certificate CE all’interno dell’abbigliamento. Tali protezioni aumentano l’assorbimento degli urti sulle zone maggiormente esposte. Tali protezioni sono obbligatori ai gomiti ed alle spalle per un giubbotto, ai ginocchia ed alle anche per un pantalone. Un para schiena non è un obbligo, né le protezioni sulle falangi per i guanti.

2_L’ABRASIONE

simula l’impatto sulla strada causato dalla caduta di un motociclista. I materiali certificati CE sono significativamente più resistenti all’abrasione.

3_LA LACERAZIONE

: le fibre e la loro densità conferiscono una struttura unica al tessuto e consentono una resistenza alla lacerazione superiore rispetto ai tessuti classici.

4_IL TAGLIO

simula la penetrazione di un oggetto tagliente durante una caduta. I materiali certificati CE riducono il rischio di perforazione.

5_LE CUCITURE

le cuciture sono testate nei confronti della trazione e migliorano la resistenza globale degli indumenti.

6_CONSERVAZIONE DELL’ERGONOMIA

controlla la disinvoltura dei movimenti durante l’utilizzo e il corretto posizionamento delle protezioni all’interno dell’indumento.

7_L’INNOCUITÀ

garantisce l’assenza di prodotti chimici vietati ed elimina qualsiasi rischio tossico per le persone.

L’OBIETTIVO DI IXON

  • - Migliorare lo standard di protezione e il livello di sicurezza passiva dei motociclisti
  • - Migliorare la concezione e ottimizzare la qualità dei prodotti IXON

Elementi considerati nella concezione di un indumento IXON CE

MATERIALE

IXON ha selezionato e utilizza esclusivamente una materia prima suscettibile di combinare la resistenza e il massimo confort: il Noxiguard.
Il Noxiguard è un poliestere 600D la cui tessitura High-Density e l’esclusivo rivestimento consentono una resistenza eccellente.

COSTRUZIONE

La costruzione del prodotto avviene conformemente a quattro zone definite con precisione, che corrispondono ai diversi livelli di protezione richiesti.

CUCITURE

Il prodotto è integralmente concepito con delle cuciture sicure, nessuna cucitura singola può essere accettata su un prodotto certificato.

PROTEZIONI CERTIFICATE

La garanzia d’uso su ciascun capo d’abbigliamento, dalle scocche di protezione certificate CE ai para-gomiti, para-ginocchia e para-anche. IXON fa di più: la maggior parte dei prodotti IXON CE Protective Technology sono dotati di una dorsale CE.

APERTURE DI VENTILAZIONE

Il posizionamento e la dimensione delle aperture di ventilazione e la dimensione delle stesse soddisfano i requisiti delle zone definite di livello di protezione; le aperture di ventilazione possono essere di diversi tipi: materiale perforato, aperture di ventilazione modulabili attraverso cerniere o alette, griglie di ventilazione. La creazione di un sistema esclusivo di ventilazione IXON – Air Flow Process, che soddisfa i rigorosi requisiti di certificazione, specialmente nella la parte posteriore degli indumenti, consente di conciliare una protezione e un ricircolo d’aria ottimizzato.

In caso de caduta, un indumento certificato CE riduce significativamenteil numero e la gravita delle fereite (rispetto a un prodotto non certificato).